Progetto di partnership tra

Progetto Cucciolo Onlus
Firenze

International Foundation
Erich Fromm, Prato 

Associazione Italiana Psicologi e Psicoterapeuti Liberi Professionisti

Associazione di promozione sociale

 per lo sviluppo  e la realizzazione del

  

http://www.progettocucciolo.it/images/Centostelle%20Trasparente.gif

PROGETTO CENTOSTELLE

Il 13 Maggio del 1981 fu formalizzata dal notaio la “Fondazione Centostelle” che già da alcuni anni era in essere per la buona volontà di alcuni terapeuti. L’associazione fu fondata da psicologi, psicoterapeuti, studiosi di psicologia e sostenitori; tutti erano consapevoli che la psicoterapia, a causa degli alti costi, rimaneva un trattamento riservato solamente a chi se lo poteva permettere.

L’Associazione nasceva con lo scopo di promuovere “opera di giustizia sociale” nel settore della psicologia considerando la terapia psicologica e psicoanalitica un diritto di tutti.

Oggi, a distanza di trenta anni, consci della attuale situazione sociale, tre associazioni operanti nel campo della psicologia e della psicoterapia si uniscono per ridare vita a questo progetto.

Progetto Cucciolo Onlus è una associazione, fondata nel 2004 che si occupa della sofferenza dell’individuo, con una particolare attenzione all’infanzia, perché prevenire il disagio e l’isolamento può contribuire ad operare una trasformazione profonda dell’orientamento personale e collettivo. Per questo suo impegno sul territorio ha ottenuto nel 2007 l’iscrizione nell’Albo delle associazioni di volontariato del Comune di Campi Bisenzio.

A.I.P. Associazione Italiana Psicologi e Psicoterapeuti liberi professionisti, fondata nel 1995 è sede di tirocinio post-laurea per le maggiori Università italiane racchiude in sé vari indirizzi della psicologia e contribuisce all’incontro dei vari insegnamenti psicologici.

International Foundation Erich Fromm 2009, già presente dal 1985, svolge attività formativa e di ricerca in campo psicologico e psicoterapeutico; fornisce consulenza e assistenza a tutti coloro che orientano la loro preparazione psicodinamica e scientifica ai principi della psicoanalisi umanistica e interpersonale.

Le Muse - Il fine dell'Associazione è realizzare progetti di ricerca, studio, prevenzione, formazione. L'Associazione può attuare l'elaborazione, la promozione e la realizzazione di progetti di solidarietà sociale, tra cui l'attuazione di iniziative cliniche, socio-psico-educative, umanistiche, artistiche e culturali.

Le quattro Associazioni riunite in questo progetto comune denominato “Progetto Centostelle” hanno stabilito i regolamenti necessari al suo corretto funzionamento:

Regolamento interno per l'ammissione di terapeuti al Progetto Centostelle

Richiesta Di intervento (Utenti)